lunedì 24 aprile 2017

Orecchiette al rombo e broccoletti

Ecco una bella ricetta semplice semplice e d'effetto.

INGREDIENTI 
per 4 persone

Orecchiette biologiche Casa Milo 2 buste
Broccoletti bio 1 mazzetto
Porro 1 piccolo
Rombo 1 da 1/1,2 kg
Brodo di pesce
Peperoncino q.b.
olio extra vergine d'oliva q.b.
zafferano 1 bustina


Sfilettare il rombo ( o se trovate un bravo pescivendolo, fatevelo sfilettare) levate anche la pelle e tagliate a cubetti grossolani. La lisca e la testa del pesce,lavatele e mettetele in una pentola con acqua, cipolla, carota e un po di sale, per fare un brodetto di pesce.
Tagliare a julienne il porro, metterlo in padella con un po di olio e soffriggerlo. Lavate e mondate i broccoletti, datele una leggera tritata con il coltello e aggiungeteli in padella insieme al porro, fateli appassire qualche minuto poi mettete un mestolo di brodo di pesce in modo da finire di cuocere la verdura, quando il brodo si sarà consumato aggiungete i cubetti di rombo, il peperoncino e lo zafferano, girate per 1 minuto e poi mettete un altro mestolo di brodo. Cuocete 5 minuti. Scolate il brodo in modo da separarlo dalla lisca e dalle verdure, se serve, allungate con un po di acqua se necessario e portate ad ebollizione, a questo punto calate le orecchiette che dovranno cuocere per 4 minuti. Scolate e saltatele in padella.
Buon Appetito

Le orecchiette di Casa Milo le ho prese per puro caso e vi posso assicurare che sono ottime, tengono una giusta cottura e si amalgamano perfettamente con il sugo. Il fatto che siano pure biologiche è un incentivo in più per provarle. Le potete trovare al Carrefour, io le ho trovate li, comunque per maggiori informazioni visitate il sito di Casa Milo

Nessun commento:

Posta un commento